Fotovoltaico e Ecobonus 2019

cos'è il quadro elettrico
Cos’è il quadro elettrico
21 Giugno 2019
cos'è il quadro elettrico
Cos’è il quadro elettrico
21 Giugno 2019
Show all

Fotovoltaico e Ecobonus 2019

ecobonus 2019 per impianti fotovoltaici

ecobonus 2019 per impianti fotovoltaici

L’Ecobonus 2019 è un bonus che riguarda diversi settori fra cui anche gli impianti fotovoltaici. Il suo scopo è quello di incentivare le aziende o le pubbliche amministrazioni che vogliono investire in questa tecnologia per generare energia pulita.

Quali tipi di detrazioni puoi aspettarti? Innanzi tutto bisogna capire i requisiti richiesti.

Requisiti per ottenere l’Ecobonus 2019

  • Gli impianti non devono avere una potenza inferiore ai 20 kw
  • il terreno sui quali sorgono non devono appartenere alla tipologia dei terreni agricoli.
  • Non beneficiano del bonus fotovoltaico 2019 gli impianti realizzati per abitazioni private e residenziali ma solo le aziende e/o le amministrazioni pubbliche che necessitano di un impianto di grande dimensione.
  • Per usufruire della proroga 2019 l’impianto deve essere nuovo e non preesistente.
  • Devi aver ottenuto l’abilitazione alla costruzione dell’impianto fotovoltaico, di conseguenza dovrai prima fare la richiesta all’ente preposto a questo scopo.

Detrazioni fiscali Ecobonus 2019: ecco la guida di cui hai bisognodownload immagine

Stai cercando una guida sulle agevolazioni fiscali che puoi ottenere sugli impianti fotovoltaici? Scarica la guida dell’Agenzia delle Entrate per avere una panoramica dettagliata.

Ecobonus 2019 fotovoltaico: perché dovrebbe interessarti?

Produrre energia elettrica in modo ecologico è una scelta che attualmente viene premiata e che ti permette di ottenere una detrazione fiscale. Unendo il risparmio dovuto alla detrazione con quello che riuscirai a risparmiare in bolletta con la produzione autonoma di energia grazie ai pannelli solari, potrai reinvestire ciò che hai risparmiato per finanziare i tuoi progetti o per altri scopi utili alla tua azienda.

Non ti rimane che contattarci per l’installazione di impianti fotovoltaici a Roma e provincia. Un nostro consulente ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

Email
Chiama