Effettuiamo la riparazione di tapparelle elettriche a Roma. Il nostro servizio è operativo 24 grazie al nostro pronto intervento elettricista in caso di bisogno su interventi urgenti.

Puoi contattarci a:

  • Roma nord
  • Roma sud
  • Roma est
  • Roma ovest
  • Roma centro
  • in provincia

 

riparazioni tapparelle elettriche romaRiparazioni tapparelle elettriche Roma: quale problema risolviamo

I nostri elettricisti risolvono i problemi connessi al motore che permette la salita o la discesa della tapparella elettrica. A volte può succedere che quando la serranda sale o scende si blocca e il motore gira a vuoto. In quel caso ripristiniamo il corretto funzionamento e la tua tapparella non rimarrà più sospesa a metà strada.

In altri casi il motore va sostituito perché danneggiato. Un tecnico elettricista qualificato si occuperò di sostituire il motore e la tua serranda sarà come nuova.

I guasti alle tapparelle possono essere dovuti anche forti ondate di mal tempo o furti in appartamenti e ville. In tal caso contattare il nostro servizio di sos elettricista Roma ti da la garanzia di un intervento tempestivo anche nei festivi o di notte.

 

Riparazione tapparelle Roma: cosa ti garantiamo

Ecco 6 motivi per scegliere un servizio di qualità

  • attivi 24h anche nei festivi e nei weekend
  • interventi tempestivi per emergenze
  • presenza su tutte le vie di Roma e città della provincia
  • tecnici accreditati e certificati
  • Chiamata gratuita
  • preventivi trasparenti a prova di brutte sorprese

 

Riparazioni serrande elettriche Roma prezzi

Quali sono i prezzi per la riparazione o sostituzione di una serranda elettrica?

Per essere il più trasparenti possibile abbiamo scelto di non stabilire un prezzo da inserire su questo sito. Il motivo è che vogliamo evitare di illudere le persone con una tariffa fissa che poi potrebbe variare in base alla difficoltà e alla tipologia di intervento da effettuare.

Per questo motivo preferiamo che chi contatti o telefonicamente o con il modulo contatto in modo tale da poter fare una chiacchierata con te. Ci spieghi il tuo problema e solo dopo saremo in grado di fornirti un preventivo (totalmente gratuito).

I nostri preventivi sono trasparenti perché una volta che abbiamo parlato con te vedrai in elenco e nel dettaglio tutte le voce preventivate. A post intervento non avrai brutte sorprese come quella di vederti aumentare il prezzo per “spese extra”.

Contattaci con piena fiducia e chiamaci o riempi il modulo che vedi alla tua destra.

 

Come riparare una tapparella ?

Vuoi riparare una tapparella in modo autonomo? Ecco qualche consiglio che ti potrebbe essere utile.

Innanzi tutto devi identificare la causa del guasto. In generale ci sono 4 tipi di problemi per cui una tapparella non funziona quindi facciamo un controllo:

  • verifica che non si sia rotta la cinghia,
  • verifica che l’attacco del rullo non si sia sganciato,
  • verifica che la tapparella non sia uscita fuori dai binari,
  • verifica che i pomelli di fine corsa siano intatti e non siano rotti,

Se la tua tapparella non è elettrica con un po’ di impegno e buona volontà riuscirai ad aggiustarla in modo autonomo, ad esempio puoi sostituire la cinghia in caso di rottura o uno degli altri elementi come i pomelli di fine corsa. Anche rimettere la tapparella in sede all’interno dei binari non è un’operazione difficile da eseguire. Tuttavia ti consigliamo di farlo in collaborazione con un’altra persona.

Considera che la tapparella, quando non è agganciata o se la cinghia è rotta, potrebbe essere anche pesante e avrai bisogno di qualcuno che ti dia una mano mentre effettui la riparazione della cinghia, del pomello, del rullo dove è agganciata o tenti di rimetterla in sede sui binari.

 

Tapparelle elettriche: come interveniamo

Se il “fai da te” per la riparazione di una tapparella non elettrica presenta solo alcune difficoltà come quelle che ti abbiamo esposto nel paragrafo precedente, la cosa si complica quando si ha a che fare con una tapparella elettrica. Per quali motivi?

Le tapparelle elettriche, oltre la cinghia, il rullo, il pomelli e i binari sono dotate di un motore elettrico che potrebbe essere pericoloso maneggiare se non si è esperti in questo tipo di guasti. Puoi decidere di provare anche in questo caso con il “fai da te” e troverai diverse guide online al riguardo oppure puoi decidere di contattarci e lasciar fare ai nostri tecnici elettricisti.

Riparazione tapparelle Roma: perché evitare il fai da te su tapparelle elettriche

In una prima fase dovremo sganciare il motore dalla sede della tapparella alla quale è stato agganciato per verificare il motivo del guasto. Una volta analizzato il problema occorrerà valutare se il danno è lieve e risolvibile con una riparazione o se l’entità del guasto è tale da consigliare una sostituzione del motore.

Fatte queste valutazioni e deciso quale soluzione adottare, una volta riparato o sostituito il motore verra agganciato nuovamente alla tapparella con i collegamenti elettrici necessari.

  • Attenzione! Aggiustare o sostituire il motore di una tapparella elettrica non è un gioco d ragazzi. Calcolando i rischi dovuti al fatto che dovrai salire su una scala e sganciare la tapparella che ha un notevole peso, potresti trovarti in difficoltà nell’eseguire anche solo questa operazione. L’altro fattore ancora più importante di cui tenere conto è L’ALTO RISCHIO di fologorazione se malauguratamente qualcosa va storto nel modo in cui colleghi il motore elettrico alla tapparella.

 

Riparazione tapparelle Roma: rivolgiti solo ad elettricisti non abusivi

Per i motivi summenzionati ti consigliamo vivamente di rivolgerti ad un elettricista qualificato, puoi anche decidere di non rivolgerti a noi ma accertati che qualsiasi sia la persona a cui deciderai di affidare questa mansione sia una persona competente, qualificata e non un tutto fare magari anche abusivo.

Pensa al fatto che se per qualche motivo la tua serranda o non funziona o peggio ancora nel maneggiarla prendi qualche scossa, nel caso in cui il lavoro non sia fatto a regola d’arte, con chi te la vai a prendere? Affidarti ad un’azienda come la nostra in cui hai la garanzia di un’indirizzo, 3 numeri di telefono, una partita Iva verificabile etc… è una garanzia che ti mette al sicuro in ogni senso.

Contattaci per un preventivo gratuito per il servizio di “riparazione tapparelle Roma“.

 

Riparazione tapparelle Roma: siamo operativi anche in provincia nelle città di:

Cinquina, Corcolle, Citta Giardino, Colonna, Rocca Canterano, Monte Porzio Catone, Olevano Romano, Montelanico, Rignano Flaminio, San Polo dei Cavalieri, Riano, Valmontone, Vallinfreda, Montorio Romano, Manziana, Capena, Licenza, Formello, Monte Compatri, Casape, Anzio, Nettuno, Sant’Oreste, Cerreto Laziale, Colleferro, Torrita Tiberina, Allumiere, Mentana, Pisoniano, Casaccia, Monteflavio, Guidonia Montecelio, Castelnuovo di Porto, Castel Madama, San Vito Romano, San Gregorio da Sassola, Monterotondo, Rocca Di Papa, Moricone, Jenne, Mandela, Labico, Palombara Sabina, Civitella San Paolo, Sambuci, Sant’Angelo Romano, Marano Equo, Saracinesco, Cervara di Roma, Castelnuovo Di Porto, Civitavecchia, Nazzano, Ciciliano, Fiano Romano, Canterano, Vicovaro, Cineto Romano, Bracciano, Ladispoli, Rocca Santo Stefano, Anguillara Sabazia, Villanova Di Guidonia, Bellegra, Filacciano, Morlupo, Tolfa, Anticoli Corrado, Roccagiovine, Sacrofano, Montelibretti, Gallicano nel Lazio, Fonte Nuova, Campagnano di Roma, Affile, Agosta, Rocca di Papa, Genazzano, Ciampino, Subiaco, Testa Di Lepre, Capocotta, Riofreddo, Roiate, Mazzano Romano, Trevignano Romano, Percile, Ponzano Romano, Arsoli, Segni, Canale Monterano, Capranica Prenestina, Magliano Romano, Arcinazzo Romano, Rocca di Cave, Camerata Nuova, Carpineto Romano, Santa Marinella, Vallepietra, Gavignano, Gorga, Vivaro Romano, Roviano, Poli, Gerano, Nerola, Castel San Pietro Romano