Progettiamo e realizziamo impianti di videosorveglianza a Roma e provincia con l’obiettivo di mettere la tua abitazione, ufficio o azienda al riparo di furti e atti di violenza

Le zone dove realizziamo gli impianti di allarme sono

  • Roma nord
  • Roma Sud
  • Roma Est
  • Roma ovest
  • Roma centro

 

impianti di videosorveglianza Roma

Impianti di videosorveglianza Roma: alcuni dati statistici sui furti

Vogliamo fornirti in questa pagina alcuni dati che possono aiutare a capire perché è importante installare un sistema di sicurezza con telecamere.

Sul giornale online Roma Today troverai circa più di 150 articoli focalizzati sui furti che avvengono nella Capitale e sul Giornale.it un articolo del mese di giugno 2018, mette in evidenza che c’è un boom di rapine e furti anche nei negozi.  Molti negozianti addirittura hanno pensato di armarsi per difendersi dai rapinatori. Secondo alcune statistiche è stato rilevato le abitazioni prive di un sistema di allarme è 2,7 % più elevato rispetto a quelle dotate di un sistema di sorveglianza.

Questi dati rendono evidente l’importanza di dotarsi di fare qualcosa di concreto che possa ridurre quanto meno la possibilità di subire un furto o una rapina.

 

 

Impianti di video sorveglianza Roma: i vantaggi

Un sistema di sicurezza moderno e tecnologico ti offre diversi vantaggi:

  • Telecamere di ultima generazione e ad alta definizione.
  • Monitoraggio esterno ed interno in tempo reale di tutto quello che succede intorno alla tua abitazione o al tuo negozio.
  • App per monitorare la situazione da smartphone o tablet anche quando sei fuori sede. Come funziona? Praticamente grazie ad un software collegato con l’app associata al tuo telefono ogni potrai monitorare gli esterni della tua casa da tutte le angolazioni. Ad esempio se hai piazzato una telecamera al cancello potrai monitorare ciò che avviene sulla strada. Le telecamere possono essere piazzate ovunque e sopratutto nei punti critici. Monitorare gli ambienti esterni con le telecamere perimetrali ad esempio la strada, il cortile o giardino ti permette di intervenire tempestivamente in caso di intrusione. Intervenire e agire preventivamente sugli ambienti esterni è il miglior modo per tenere al sicuro la tua famiglia PRIMA che un ladro possa entrare in casa.
  • L’impianto di videosorveglianza è utile non solo per prevenire i furti ma anche per monitorare ciò che succede in casa tua. Supponiamo che hai dovuto lasciare in casa un genitore anziano o un figlio per qualche motivo, l’app collegata al tuo impianto di sicurezza ti permette di dare un occhiata e verificare che tutto sia apposto.
  • L’impianto d’allarme con le telecamere è fortemente consigliato anche per le aziende e i negozi. Una telecamera all’esterno di un negozio può essere utile sia in fase preventiva nel caso si avvicinasse qualche persona sospetta e diventa fondamentale anche in caso di furto o rapina per identificare i ladri.
  • Inoltre un sistema di allarme può essere collegato anche con le forze dell’ordine o con alcuni fornitori di servizi di vigilanza

 

 

Sistema di videosorveglianza a distanza: prezzi

Ti stai chiedendo quanto costa realizzare un sistema di videosorveglianza? Contattaci per un preventivo gratuito. Un nostro consulente ti contatterà e dopo aver valutato alcuni fattori come il numero di telecamere da installare, la superficie da coprire, la tipologia di telecamere migliori per la tua specifica situazione ti fornirà un preventivo specifico e dettagliato a prova di brutte sorprese.