Effettuiamo l’installazione di cancelli automatici a Roma. Siamo operativi nelle seguenti zone:

Le nostre attività non si limitano alla sola installazione ma i nostri interventi sono anche focalizzati sulla manutenzione, riparazione e sostituzione di cancelli elettrici.

Le nostre zone di intervento a Roma:

  • Roma nord
  • Roma sud
  • Roma est
  • Roma ovest
  • Roma centro
  • in provincia

Installazione cancelli automatici Roma: vantaggi e benefici

Avere un cancello automatizzato ti agevolerà sotto molti aspetti:

  • ti protegge dal freddo e dalla pioggia,
  • ti consente di non dover uscire di casa per ricevere ospiti,
  • il cancello automatico è più difficile da aprire in modo manuale e quindi ti aiuta ad ostacolare eventuali intrusi che vogliono intromettersi nella tua proprietà,
  • se soffri di invalidità che ostacolano la tua mobilità è molto comodo non dover salire e scendere più volte dall’automobile per aprire il tuo cancello.

Automatizzazione cancelli Roma prezzi

Che prezzi puoi aspettarti per l’automazione del tuo cancello elettrico? Dipende da vari fattori fra cui la scelta del materiale. Come in tutte le cose la qualità paga. Per fare un esempio immagina una persona che va a comprare le scarpe da una persona che le vende a 10 euro poggiate su un marciapiede, puoi aspettarti di trovare un prodotto di qualità che resista nel tempo?

Quindi il prezzo si stabilisce in base al prodotto scelto (i nostri esperti ti proporranno la soluzione migliore nel giusto rapporto qualità/prezzo) e in base alle tempistiche di mano d’opera per il montaggio.

Contattaci senza esitazione per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno da parte tua.

Riparazioni cancelli Roma in caso di guasti

Hai un guasto al tuo cancello elettrico? Non preoccuparti e prima di pensare ad una sostituzione integrale del tuo cancello contattaci. Molto spesso con un elettricista specializzato basta effettuare un intervento di riparazione per far ripartire il tuo cancello alla grande e senza spendere una fortuna. Spesso un cancello elettrico si guasta anche per mancanza di una buona attività di manutenzione. Come risolvere questo problema?

Manutenzione cancelli Roma: prevenire è meglio che riparare

La manutenzione dei cancelli automatici è fondamentale per evitare deterioramento e guasti. Elettricista-roma.it con i suoi tecnici specializzati in questo settore può effettuare in modo pianificato interventi di mantenimento dell’apparato elettrico che automatizza il tuo cancello. Quali vantaggi otterrai con il nostro servizio di manutenzione?

  • Il tuo cancello elettrico manterrà la sua efficienza
  • Eviterai guasti dovuti al deterioramento di fili elettrici o dell’impianto stesso
  • Risparmierà parecchi soldi: il costo di mantenimento è senz’altro molto più economico rispetto ad un intervento radicale per riparare o sostituire l’impianto del cancello elettrico

Di seguito ecco alcune domande che spesso ci vengono poste e che potrebbero interessare anche te

Posso richiedere la detrazione fiscale per l’installazione di un cancello automatico?

In alcuni casi si. puoi detrarre la spesa sostenuta per installare un cancello elettrico ma, nota bene, solo se si tratta di una prima installazione. Se il cancello (non automatizzato) è già esistente e vuoi renderlo automatico elettrificandolo non potrai richiedere la detrazione. In sostanza puoi richiedere questo sgravo fiscale solo nei casi di nuova realizzazione del cancello.

Sembra che la detrazione possa applicarsi anche nel momento in cui decidi di sostituire integralmente il cancello non elettrico per installarne uno nuovo elettrificato. Attenzione questo passaggio è da comprendere bene per non dare luogo a fraintendimenti. Non si tratta semplicemente di rendere automatico il cancello che già hai. Per richiedere la detrazione devi proprio cambiare o sostituire tutto il cancello per installarne uno automatico.

 

Se invece ho già il cancello ma voglio solo automatizzarlo?

In tal caso non la legge non prevede un bonus edilizio o una detrazione fiscale. Come in tutte le cose ci sono sempre delle eccezioni che confermano la regola e in questo tipo si situazione costituisce eccezione il concetto di barriera architettonica.

Per capirci meglio, supponiamo che in casa hai un famigliare disabile. Se il cancello costituisce una barriera architettonica e in qualche modo ostacola o limita l’accesso alla persona disabile, in tal caso hai la probabilità che ti venga concessa la detrazione fiscale.