Ci occupiamo di assistenza condizionatori a Roma e provincia con una rete di elettricisti qualificati e competenti anche nelle novità di settore.

Il nostro servizio è attivo nelle zone di:

  • Roma nord
  • Roma sud
  • Roma est
  • Roma ovest
  • Roma centro

Assistenza condizionatori Roma prezzi

Vuoi conoscere i nostri prezzi per nostro servizio di assistenza e manutenzione del tuo impianto di aria condizionata? Contattaci per una consulenza e preventivo gratuito. Il costo lo può variare a seconda dell’entità e gravità del danno.

La manutenzione del condizionatore o del climatizzatore è molto importante anche per prevenire un eventuale corto circuito che potrebbe danneggiare anche l’impianto elettrico.

Il condizionatore così come il climatizzatore inoltre ha bisogno di una regolare pulizia e disinfezione dei filtri per evitare di contaminare l’aria con batteri potenzialmente pericolosi per la salute. I nostri tecnici hanno le competenze per effettuare questo tipo di intervento in modo professionale e non artigianale. Inoltre disponiamo di prodotti altamente professionali per la sanificazione dell’aria emessa da un impianto di condizionamento o di climatizzazione.

Assistenza su tutte le marche di condizionatori e climatizzatori a Roma

 

  • Assistenza condizionatore Daikin Roma

Possiamo riparare e rimettere a nuovo il marchio Daikin. Disponiamo dei pezzi di ricambio per tutti i modelli.

  • Assistenza condizionatore Samsung Roma

Se pensi al fai da te pensa solo per un attimo a quanto tempo dovrai impiegare per: 1) identificare il guasto o il malfunzionamento, 2) cercare i pezzi di ricambio, 3) smontare il condizionatore ed effettuare la riparazione. Pensi veramente che sia così facile e scontato? Lascia piuttosto fare a noi, risparmierai tempo e denaro, stress e sopratutto non rischierai di fare errori.

  • Assistenza Condizionatori Mitsubishi Roma

I nostri tecnici maneggiano ed effettuano assistenza su condizionatori Mitsubishi a Roma praticamente ogni giorno. Hanno le competenze per risolvere ogni problema.

  • Assistenza Condizionatori Panasonic Roma

Anche Panasonic alla pari degli altri marchi necessita di manutenzione o assistenza per prevenire eventuali problemi ancora prima che essi si presentino, oppure per risolverli in caso di guasti. Contattaci senza esitazione

  • Assistenza Condizionatori Hisense Roma

Nessun tipo di marchio è sconosciuto ai nostri esperti in impianti di condizionamento. Contattaci per l’assistenza sui climatizzatori Hisense.

  • Assistenza Condizionatori  Fujitsu Roma

Chiama ora se hai un problema con il tuo condizionatore Fujitsu a Roma. I nostri tecnici lo risolveranno in tempi rapidissimo

Problemi condizionatori: quali sono i più comuni?

Alcuni problemi ai condizionatori necessitano dell’intervento di un tecnico per evitare di peggiorare il problema. Il “fai da te” va bene per tutte quelle situazioni che si possono risolvere semplicemente seguendo le istruzioni del libretto di fabbricazione.

Quali sono invece i guasti ai condizionatori per cui serve un intervento tecnico? Eccone almeno 3

– Il ventilatore del condizionatore è debole e ventila poco

Come ben sai il condizionatore è dotato di filtri. I filtri servono a raccogliere e intrappolare le particelle di polvere e altre sostanze inquinanti del climatizzatore. Come puoi ben immaginare i filtri intasati non possono emanare l’aria al massimo del suo potenziale e di conseguenza il flusso dell’aria risulta debole. Pulire i filtri del condizionatore regolarmente è fondamentale per garantire il corretto flusso d’aria del climatizzatore e non meno importante è una buona prassi per evitare la trasmissione di batteri nell’aria.

  • Come pulire i filtri del condizionatore

Non è molto complicato effettuare una sanificazione dei filtri, basta aprire lo sportello dello split e togliere i filtri che si smontano facilmente e lavarli con acqua e sapone o con un detergente disinfettante.

Effettuato il lavaggio prima di rimontarli devono essere ben asciutti. Se è una bella giornata di sole ti consiglio di lasciarli asciugare bene all’aria aperta. Sarebbe una buona norma effettuare la pulizia del condizionatore una volta al mese.

Ok hai effettuato il lavaggio dei filtri ma il flusso dell’aria è ancora debole? Allora forse la polvere non si è limitata ad ostruire i filtri ma, potrebbe essersi depositata anche su alcuni componenti interni al condizionatore come le serpentine dell’evaporatore.

In sostanza cosa succede quando le serpentine dell’evaporatore non ricevono una ventilazione adeguata? Praticamente si congelano e non funzionano più come devono funzionare. Se questo è il problema allora la soluzione “fai da te” non è fattibile e avrai bisogno dell’intervento di un tecnico per ripristinare la situazione perché casi del genere bisogna scongelare la bobina  e i filtri vanno sostituiti e non solo lavati.

Se il flusso d’aria non cresce dopo che il filtro è stato cambiato, il problema potrebbe aver influito anche sui componenti interni. Le serpentine dell’evaporatore che ricevono una ventilazione insufficiente tendono a congelarsi e a smettere di funzionare correttamente. Se questo problema persiste, allora l’intera unità può avere problemi piú seri. Sostituire i filtri e scongelare la bobina è spesso l’unico modo per risolvere questo problema.

  • Il condizionatore ha smesso di raffreddare

L’aria arriva ma non fredda e magari fuori fa 38 gradi e il meteo prevede un mese di sol leone…Immagina cosa succede in una situazione del genere…

  • stanchezza
  • affanno se sei cardiopatico
  • stress e nervosismo
  • coniuge e figli che si lamentano

Insomma da cosa dipende questo problema? Potrebbe dipendere dal motore esterno e per capirlo basta che vai fuori sul balcone o sul terrazzo dove è stato installato. Se la ventola sta girando correttamente è segno che il compressore è avviato.

Se la ventola gira ma l’aria non arriva fredda è semplicemente perché bisogna ricaricare di gas il condizionatore. La ricarica del gas è uno dei servizi correlata all’assistenza condizionatori a Roma di cui ci occupiamo.

Una delle differenze fra climatizzatore e condizionatore è che il primo non necessita di ricarica di gas, tuttavia dopo molti anni è probabile che possa esserci qualche perdita di gas per cui potrebbe essere necessario effettuare una ricarica.

  • Il condizionatore perde acqua

Il condizionatore è dotato da uno scarico per far defluire la condensa e questo potrebbe essersi ostruito a motivo della sporcizia. Per disostruirlo è sufficiente smontare lo split e pulire i tubi di scarico, altrimenti anche in questo caso puoi contattarci per il servizio di assistenza condizionatori e climatizzatori a Roma.

Se la perdita d’acqua è dovuta ad altri problemi come danni all’unità esterna del condizionatore e in tal caso è necessario rivolgersi ad un tecnico.

  • Mancato funzionamento della pompa di calore

I condizionatori non servono solo a rinfrescare l’aria in estate ma anche a riscaldarla in inverno. Se la pompa di calore non funziona bisogna controllare che non si sia bloccata la ventola del compressore a causa del ghiaccio, può succedere a causa delle temperature molto basse.

In ognuno di questi casi puoi contare sul servizio di assistenza condizionatori Roma di Elettricista-roma.org